lunedì 10 giugno 2013

De vermibus

Se credete che i lunedì siano una brutta cosa, beh, questo era nella top ten.
25 febbraio 2013, anzi 20130225.
Mai visti numeri peggiori. Neanche in " Lost ".

Dopo aver passato il pomeriggio a chiedermi come si potesse essere così imbecilli, ed a tirare pugni a qualunque cosa non avesse quattro zampe, ho stabilito dei punti fermi.

1) Una sorpresa su tre ce la mette nel qulo
2) Il diritto di voto andrà quietamente abolito, e sostituito con un esame annuale di abilitazione
3) Fare la coda in posta, comune o CAF per il rimborso dell'IMU comporterà la soppressione eterna della tessera elettorale, dodici frustate e qualche ceffone [ tanti ]
4) Vedi punto 3) per chiunque guardi Rete4 per più di quindici secondi consecutivi

Basta con i vecchi rincoglioniti che, tra delirio e telenovelas, ci trascinano in profondità in un lago di escrementi.
Davvero. Basta.
Io sono per la Natura, le ho dato tanto.
Ora per favore te li accogli sottoterra?

Chiaramente non ci sono solo loro.
Ovunque, questo terzo di infida insidia è ovunque.
Nascosto.
Occultato.
E ce ne fosse stato uno che abbia avuto il coraggio, anche su Twitter, di ammetterlo.

Poiché la giornata era già su pessimi binari, si aggiunge il fatto che era pure in programma una cena con A.
Chi l'ha visto al raduno capirà il mio dolore.

Andiamo al cinese in quattro: io, AM, lui & consorte [ C ].
Niente cani, per evidenti ragioni.

La cena procede bene, c'è pochissima gente.
Un tipo con un volto da alieno - tipo Alf ma senza peli - mangia da solo, sempre con gli occhi sgranati.
Ad un altro tavolo tre operai, nel 2013, si divertono a provare le suonerie del cellulare ed a vedere i filmati di qualche loro figlio che strepita.
Sono troppo affranto anche per guardarli male.

A: " Quindi questi hanno disdetto il servizio di mail presso di me perché non gli funzionava "
V: " Beh, io stesso ti ho segnalato problemi di invio "
A: " E' diverso: si lamentavano che, scrivendo tizio@sito.com la mail non arrivasse "
V: " ...? "
A: " Il destinatario era tizio@sito.it "
V: " Non vedo il problema. Cambiano gestore, spendono di più, si trovano con lo stesso problema e tornano. Al doppio "
A: " Pensavo al triplo "
V: " Non essere esoso... "
C, guardando il cellulare: " Uff, ha vinto il nano "
V: " Ho ancora il fegato a pezzi. Ma ci pensate? Un terzo! "
AM: " ... $Insulti_in_idioma_stretto "
A: " Che coglioni "
V: " Tanto so che l'hai votato. E' nel tuo range politico "
A: " Ma un quarzo! Io ho votato $Molto_più_a_dx "
V: " Rimane il fatto che uno su tre ci ha affondato. Tu no, io e AM no, rimane C "
C: " ... "
V + AM + A: " ... "
C: " ... "
V + AM + A: " ... "
C: " ... "
A: " Tu hai votato $Tizio di $Molto_più_a_dx come ti ho detto io, vero? "
C: " Beh, si, cioè io lo volevo votare, poi sono arrivata in cabina e... "
V: " E...? "
C: " Si "
V: " Si cosa? "
C: " Cioè no "
A: " Non puoi averlo fatto "
V: " Qui. Al mio tavolo! "
C: " ... Non ricordo... "
A: " Come non ricordi? Siamo andati stamattina! "
C: " Allora no, non l'ho votato "
V + AM + A: Questo
C: " ... Io non... "
V: " Andiamo "
A: " Andiamo "

Guardatevi sempre intorno.
Essi vivono, sembrano come noi ma hanno un pugnale da piantarci nella schiena.
Fai del bene alla comunità: trovali, rassicurali, dagli una rivista patinata e gettali in un vulcano attivo.

[ Non ho letto di omicidi nel comasco, quindi deduco che A abbia fatto tutto in silenzio ed il cadavere sia in fondo al lago ]

6 commenti:

  1. Il più grande errore della cosiddetta civiltà occidentale è stata l'introduzione del suffragio universale.

    Attendo quindi ANSIOSAMENTE l'inizio della tua dittatura (cfr. punto 2).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un buon esperimento.
      Almeno, ha dimostrato che non è possibile utilizzarlo.

      Di mio posso solo garantire che verrà abolito: il punto 2 è alla base del mio programma politico.

      Elimina
  2. Ma come vive la «povera» Consorte?
    E, a tutt'oggi, la pensa allo stesso modo?
    Se si chiude a riccio, è perchè qualcuno la opprime e la sovrasta approfittando del fatto che gioca soltanto in difesa. Perchè non lasciate ch'esterni tutto ciò che ha dentro, per poi far luce su ogni tormento che la angoscia?
    Se davvero non ci riuscite, tra amici, a ragionare, tutto è perduto... :]

    Morbido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Er... Si.
      Certo.
      Sicuro.

      Facciamo che quel 30 e spiccioli per cento può fare una seduta di gruppo, che so, dentro un vulcano attivo?
      Qualcosa esterneranno, angoscia di sicuro ma non solo.

      Elimina
  3. "che uno su tra"

    ???? Scusi?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dannati refusi!
      Grazie per la segnalazione, corretto.

      [ Mi chiedo perché molti si incazzino quando gli viene segnalato un errore.
      Succede. Non muore nessuno. Ed in 15 secondi si corregge, al massimo ci si fa una risata! ]

      Elimina