lunedì 21 maggio 2012

Consulenti indecenti

Venerdì.
Sono uscito da poco da una riunione con componenti del CdA, da un incontro col SuperBoss e da alcune discussioni sul mio futuro che mi hanno fatto morire dentro.
CollegaFastidioso è in ferie, in stanza c'è solo CollegaSimpatico ( CS ).

All'ora di pranzo esco per andare ad abbuffarmi di sano e gustoso cibo giapponese.
Torno e trovo l'invasione dei conslutanti [ cit. ].

Intanto, l'invasione è partita molto male.
In ufficio ci sono quattro postazioni, una per ogni angolo.
Postazione A: per visitatori temporanei, non ha telefono o monitor ma solo una sedia.
Postazione B: quella di CollegaFastidioso, con PC fisso spento
Postazione C: la mia, con laptop bloccato + monitor acceso + borsa del PC + acqua + giubbotto
Postazione D: quella di CollegaSimpatico che è in bagno.

Guardo e Slut1 ha preso la mia sedia.
Lo so perché è marchiata in modo che nessuno la prenda.
Slut2 ha preso quella di CollegaFastidioso.
Ovviamente quella relativa alla postazione vuota è ancora lì.

Slut1&2: " Buongiorno! "
V: " La mia sedia "
S2: " ... C'è quella "
V: " Complimenti per averla notata. Ora prendila e  restituiscimi la mia. "

Partiamo bene.

Mi metto al PC e mi dedico alle fantastiche celle di Excel da ricollegare ad altre celle che si collegano ad altre.
Muoio ancora un po'.

Di fianco a me parlano di questioni di fatturazioni dirette e inverse da oltre un milione di euro, centesimo più centesimo meno.
Li ignoro.
Passa circa un'ora ed entrambi gli Slut sentono la necessità di connettersi.
Però hanno cavi di rete troppo corti, ed io a passare su wireless nemmeno ci penso.
Consiglio di andare da un altro collega e prendere in prestito uno switch.

Si collegano felici & gioiosi, cominciano a mostrare a CS alcune cose nella intranet.
Appena lui si gira appare Facebook.
Eggià. Perché io avevo dubbi in merito.

Riprendono a discutere di attività pregresse e lo schifintosh di S1 continua a ricevere mail.
Tante.
Tante tante.
E per ciascuna, parte un simpatico " Dling! " dall'altoparlante.
Senza farsi mancare il volume al massimo.

Dopo un quarto d'ora compio un rapido movimento gettando un fazzoletto nel cestino.
Passano cinque minuti...
CS: " V ma a te va la rete? "
V: " Divinamente "
S1: " Noi non navighiamo "
V: " Eeeeeeh... "
La scena successiva vede me che osservo il cavo di rete dello switch staccato dalla porta.
Sono un fottuto ninja!

Finisco di piangere dietro ad Excel e di mandare al diavolo un collega [ due volte ] che gli Slut non si schiodano ancora.
Continuano a discutere con CS, animatamente, di un c4$$o di software mai sentito.
In breve, erano stupiti di dare assistenza su un loro prodotto perché CS lo doveva conoscere già perfettamente.
In fondo lo usava da cinque anni!
Peccato che, aprendolo, avesse chiesto di inserire i primi dati da caricare.
La ragione? Non era mai stato usato.
Mai aperto.
Mai lanciato.
Però venivano pagate le licenze dal 2006
Io penso agli aumenti non ricevuti, ai colleghi lasciati a casa e quasi quasi stavo per chiedere quante licenze fossero e con che costi cadauna.
Ma con un solo fegato, preferisco non consumarmelo.

Finalmente dopo oltre quattro ore decidono di levarsi dagli attributi.
Poteva essere un'uscita comoda e tranquilla?
Ma va.

Decidono che il modo migliore per staccare i cavi di rete e le alimentazioni sia quello di tirare i cavi.
Ovviamente le canaline [ con le prese ] non hanno gradito molto la cosa.
E si sono staccate.

Venerdì.
Giornata lavorativamente pessima.
Pomeriggio davvero al limite.
Perché trattenermi?
V: " CHE C4$$O STATE FACENDOOOOOOOO??? USATE LE MANI! "

Si sono fatti piccoli piccoli e se ne sono andati con i cavi che sbattevano a terra.
Sono arrivati altri colleghi di corsa ed hanno trovato un dittatore che inneggiava a mani mozzate mentre CS era piegato dal ridere.

Sono fiducioso che gli Sluts qui non rimetteranno più piede.
O gli taglio anche quello.

15 commenti:

  1. Mi piace l'abbreviazione!
    In ogni caso, la prossima volta portati una frusta e fatti dare le credenziali di root, cosi' gli schiaffi un bell'iptables -A INPUT -m mac --mac-source $mac_slut -j DROP;iptables -A FORWARD -m mac --mac-source $mac_slut -j DROP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbreviazione al 1000000% meritata.

      Per la frusta non ho problemi.
      E se dico " root " a lavoro mi chiedono se ho bevuto birra a pranzo.
      No linux, e niente accessi di admin.
      Ma sono veloce a staccare i cavi di rete!

      Elimina
    2. La risposta giusta e' EtherKiller! (cit. Bitmover, o meglio... lo conoscevo gia' ma l'ultimo che l'ha linkato e' lui)

      Elimina
  2. Oh mio Dio, ma perché esiste certa gente?!?!?

    RispondiElimina
  3. Ahah ninja-Valeren che decapita cavi di rete!

    Vedi, come mai questa sssssimpatica gente non va a zappare la terra invece che rompere le palle alla gente che lavora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto troppo Naruto, mi sa.
      Loro invece hanno esagerato con Terminator.

      Questa gente fa lo slut perché zappare la terra è faticoso, inoltre non puoi fingere di farlo.
      Se il campo, al tramonto, non è arato non puoi inventarti scuse impossibili.

      Elimina
  4. amo questa parte di te dittatoriale! Il self control poi...il trovare le espressioni adatte al momento ("mani mozzate")...il terrorismo psicologico...no, ma dico, quale dittatore meglio di te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le " mani mozzate " sono tra le mie soluzioni preferite contro tutti quelli che fanno le cose senza sapere realmente cosa triano toccando / muovendo / distruggendo.
      Io sono per le soluzioni semplici, economiche, ecologiche e definitive.

      Questa storia è stata scritta circa un mesetto fa.
      Hanno avuto una riunione mercoledì o giovedì e si sono prenotati una sala riunione.
      Imparano, imparano...

      Elimina
  5. Le mani mozze sono sempre una bella soluzione!
    Ho deciso di adottarla anche io tempo fa, quando spesso gente inutile bazzicava in sala server. Mi sono fatto regalare dal rottamaio che passa a prendere i fusti vuoti di metallo un paio di cesoie da metalli, le ho fatte verniciare di nero e le ho appese in un quadro antincendio rosso. L'etichetta sul vetro recita 'Rompere il vetro se ti rompono le scatole'.
    Tutti quando entrano guardano incuriositi il quadretto, poi si piazzano le mani in tasca.
    Ne posso preparare uno anche per te? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero essere esposti di default.
      Per legge.
      Ricordatemi di modificare la 626!

      Elimina
    2. Ok, passo la richiesta al mio rigattiere di fiducia, spesso sgombera vecchie ditte o cantine e gli capitano sottomani gli attrezzi più strambi... Stamattina aveva sul camion una macchina per fare le bobine di filati...

      Elimina
    3. Della macchina per le bobine purtroppo me ne faccio poco - oddio, ci si può tirare fuori la base per i tratti di corda con poco.
      Chiedigli se me la tiene da parte.

      Elimina
  6. E' stato il giorno in cui sei tornato al club dell'oca morta, immagino.
    La parte di te fottuto ninja è indimenticabile!
    Quella sulle licenze pagate dal 2006 e i colleghi lasciati a casa fa venire lo scorbuto.
    Insomma, sapendo pure dove lavori, cosa ci fa lì certa gente che non sa nemmeno staccare un cavo?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vendono, come tutti gli slut.
      Arrivano, fanno promozione a manager che non sanno farsi il nodo alla cravatta, escono con contratti dai cinque zeri a salire.
      Poi non funziona una mazza di nulla o nessuno calcola il prodotto.
      Tanto la responsabilità del " responsabile ", appunto, non è mai stata presa in esame.

      Quando sarò fuori da qui farò il fornitore.
      Di cosa? Boh. Nulla penso.
      Però ad alto prezzo!

      Elimina