venerdì 12 agosto 2011

Frau Blücher

Driiiiin! Driiiiin! Driiiiin!
Il fisso aziendale trilla gioioso - beato lui.
Io sono un po' meno dell'umore e guardo chi chiama.
Tizia Caia ( CL ), non so chi cippa sia e tantomeno cosa voglia.

V: " V "
CL: " Ciao cercavo Collega3 "
V: " E' in ferie. Perché chiami me? "
CL: " Collega3 ha il cell spento e non risponde al fisso! "
V: " Se le mandavi una mail ti tornava l'out of office. Riprova nel 2011 "
CL: " Posso chiedere a te allora? "
V: " Cosa? "
CL: " Non capisco una cosa della $lavorazione_mai_vista e vorrei un aggiornamento del $report_ignoto "
V: " Non so nemmeno cosa siano "
CL: " Possibilmente per stasera che domattina ho la riunione "
V: " Chiaro, ma io non--- "
CL: " Si può cambiare anche il terzo grafico del powerpoint? "
V: " Ma quale PPT? Io--- "
CL: < altra serie di richieste a raffica >
V: " Rimetta a posto la candela "
CL: " E poi mi serv... Cosa? "
V: " Ho la tua attenzione? "
CL: " Certo dimmi "
V: " Io non sono Collega3, non so cosa lei faccia e tutto quello che hai detto finora è sconosciuto. "
CL: " Ma siete dello stesso ufficio, tu dovresti sapere cosa fa "
V: " Siamo NELLO stesso ufficio! Quello che fa lei è una questione sua, non la conosco e non mi iinteressa saperlo! "
CL: " Domani ho la riunione... "
V: " Rinviala al 2011 "

Il trucco di " Rimetta a posto la candela " me l'ha insegnato tanto tempo fa un ragazzo che era al call center.
Non ci crederete ma funziona divinamente.

4 commenti:

  1. "Rimetta a posto la candela" dovrò provarla anche con mia madre quando attacca a farmi 200 domande nei momenti peggiori....

    RispondiElimina
  2. Prova e vedrai, il risultato è sbalorditivo.

    RispondiElimina
  3. Sbalorditivo e' a dir poco... sono riuscito a far desistere mio padre dal raccontarmi un film che si e' visto una 40ina di ani fa, cosa di solito abbastanza difficile!
    Sei TROPPO BUONO a condividere questi stratagemmi!
    Diabolico Astro

    RispondiElimina
  4. Sono quei piccoli trucchi assurdi che però funzionano d'incanto.
    Difficile utilizzarli due volte con lo stesso soggetto, a meno che non sia stupido o giù di lì.
    Ma se entra la sconda volta, diventa l'arma finale.

    Utilissimo anche contro i telemarkettari!

    RispondiElimina