lunedì 27 giugno 2011

Il vicino è il mio nemico /3

Può un adolescente essere molesto al punto da voler affittare una stanza ai coniugi di Erba?

Certe cose, quando visiti un appartamento per comprarlo, non si manifestano mai.
E Murphy ride.
Ad esempio avrei certamente notato una vocina stridula che canta a squarciagola.
E che canta male.
Ma Errore stava zitto proprio mentre io gironzolavo per la casa....

Dopo qualche giorno che abito nel nuovo appartamento, come si può capire dalle righe sopra, una voce con la melodia di due gatti che litigano mi ghiaccia il sangue.
Azz. Io sono stonato, ma almeno non lo dimostro.
Dopo un'ora la lagna proseguiva. It's Metal Time!
Non so se i Bad Religion (*) a volume concerto l'abbiano convinto a smettere.
L'importante era non sentirlo più.
Ops! Credo di aver saltato un dettaglio importante.
Non solo canta male. Canta pessima musica.
Io non seguo Sanremo, ma so TUTTE le canzoni perché le canta lui.
Stessa cosa per Amici, X-Factor eccetera.
Purtroppo la madre lo incita a cantare e ciò finirà per scatenare la mia ira.

Per farvi capire, Amara Metà presa dallo sconforto e dalla voglia di picchiarlo ( lei è ultrapacifista ) ha comprato una gracchiante radio portatile con USB pur di non sentirlo quando sta in cucina.
Io mi sono rassegnato a cambiare stanza o mettere il volume a fondo scala.

Fino a quando canta, lo si può eludere.
Il problema è il calcio.

Errore è tifoso di $squadra_che_non_ha_fatto_il_triplete, a differenza mia che ho passato qualche annata recente da orgasmo.
Non è una colpa essere zozzoneri. Succede. E' come lo vivi, il problema.
Non ha vent'anni, è sempre attaccato alle partite e le guarda da solo.
E urla, incita, impreca. Da solo.
Il sabato sera c'è Bari - Cagliari? Guarda la partita e commenta. Da solo.
Domenica dalle 12 alle 23 calcio? Da solo.
Nemmeno un amico e non mi stupisce...
Ragazze mai viste passare, ma se potesse scegliere lui si farebbe il calciatore e non la velina.

(*) OK, OK, più punk che metal. Ma siamo una famiglia allargata!

7 commenti:

  1. Ahaha.
    Ehm.
    AHAHAHAHAHA.
    Non vi invidio per niente, poveri XD
    ma... non so, uno sterminio di massa non è contemplato nei vostri futuri progetti di coppia? 

    RispondiElimina
  2. Lo sterminio viene contemplato ogni singola volta.
    La domanda è: vale la pena andare in carcere per loro?

    Quando saprò il cachet per andare da Vespa e similari, magari ci farò un pensierino...

    RispondiElimina
  3. Intanto magari portati avanti preparando il plastico

    RispondiElimina
  4. Qualcuno
    qui vicino
    sta suonando un FLAUTO...tipo quelli delle medie....
    Presente?

    RispondiElimina
  5. Non sono un granché con i modellini.
    Credo farò un filmato.
    Sarebbe educativo ed innovativo.

    Flauti? Che incubo, io ringrazio i doppi vetri!

    RispondiElimina
  6. sempre meglio l'erba del vicino che il vicino di Erba! =P

    RispondiElimina
  7. Ho un cugino adolescente che ha caratteristiche simili.
    In più si diverte a sgasare con lo scooter...suonare i bonghi....girare inutilmente tutto il giorno con aria tipo EMO

    ....rabbrividisco...lo detesto

    RispondiElimina